top of page

Marzo - Il mese dello sbiancamento

 

Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e raccoglie le macchie. Inoltre, lo strato più esterno di ogni dente, chiamato smalto, contiene pori che assorbono le macchie. Lo sbiancamento è uno degli interventi estetici dentali più popolari perché può migliorare notevolmente l'aspetto dei denti ad un costo e con fastidi molto minori rispetto ad altre tecniche, non è però una soluzione definitiva, ma va ripetuta periodicamente se si vuole mantenere un colore brillante.

 

Come funziona?

Il trattamento Inizierà con la rimozione di placca e tartaro e procederà con la terapia di sbiancamento più adatta alle tue esigenze.
Il dentista applicherà un gel speciale sulle gengive per proteggerle dall'agente sbiancante dopo di che si applicherà il medicamento opportuno.

Alcuni agenti sbiancanti sono attivati da luci speciali perciò è possibile che il dentista illumini la bocca con una lampada particolare.

In media occorrono due sedute da 60 minuti circa ma ogni caso deve necessariamente essere valutato accuratamente.

 

È possibile proseguire la terapia a casa secondo le indicazioni del dentista.

In questo caso il dentista creerà delle mascherine su misura al cui interno dovrà assere inserita la sostanza sbiancante secondo i modi ed i tempi concordati.

 

Follow-Up

Il dentista ti visiterà qualche giorno dopo lo sbiancamento professionale per controllare lo stato della terapia.
Ricordate che lo sbiancamento non è una soluzione definitiva, le macchie infatti possono riformarsi specie se si espongono i denti a cibi e beavande cromogene, in condizioni di scarsa igiene orale.

In condizioni standard lo sbiancamento viene ripetuto dopo 8-12 mesi per mantenere il risultato ottimale.

 

Rischi

È improbabile che lo sbiancamento possa provocare gravi effetti indesiderati, sebbene alcune persone potrebbero rilevare una maggiore sensibilità dentale temporanea. Si potrebbe anche riscontrare una leggera irritazione gengivale. I trattamenti di sbiancamento non andrebbero effettuati su donne in gravidanza poiché non si conosce l'effetto dei prodotti sbiancanti sullo sviluppo del feto. Dato che il trattamento è estetico ed opzionale, andrebbe rimandato a dopo il parto.

Rischi legati allo sbiancamento dei denti

Se ritieni che i tuoi denti abbiano bisogno di essere sbiancati, contatta il tuo dentista per discutere della procedura da seguire.

I NOSTRI ORARI
 
Dal Lunedì al Venerdì  9:00-20:00 orario continuato
Sabato, Domenica e Festivi previo appuntamento
 
Sevizio di urgenza/emergenza al 335 79 04 823
bottom of page